Le info sulla TARES che ti occorrono

LAVORATRICI E LAVORATORI EX GOLDEN LADY, COMPLIMENTI A VOI!

 
In un periodo di grave crisi economica, che sta colpendo l’area della Val Sinello in maniera drammatica, ricevere le notizie da Roma sulla riconversione dello stabilimento Golden Lady non può che riempirci di gioia. Il risultato raggiunto non era facile da ottenere: tutte le lavoratrici ed i lavoratori lasciati a casa da Golden lady, saranno assunti dalle due società che hanno rilevato lo stabilimento lasciato drammaticamente vuoto da Nerino Grassi.
Non tenteremo di salire sul carretto dei vincitori, cattivo costume politico a cui speriamo di non dover assistere in questo caso. Vogliamo invece sinceramente complimentarci per il lavoro svolto, con chi in questi mesi si è speso per questo risultato. Ci riferiamo ovviamente ai sindacati, sempre presenti nelle trattative e nelle iniziative di lotta. Ma ci riferiamo in particolar modo alle lavoratrici ed ai lavoratori che in tutti questi mesi non si sono persi d’animo ed hanno continuato, tra mille difficoltà, a rivendicare il sacrosanto diritto ad un lavoro dignitoso.
In questi mesi, durante i quali abbiamo costantemente partecipato ai presidi sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori ed abbiamo organizzato iniziative per tentare di tenere alta l’attenzione sul tema, abbiamo conosciuto le storie di chi soffriva una condizione di angosciosa precarietà. A loro, che nonostante tutto hanno continuato a difendere il diritto al lavoro con le unghie e con i denti, va il nostro ringraziamento. Senza questa loro determinazione, senza la loro consapevolezza della necessità della lotta per il lavoro, oggi la Val Sinello sarebbe un territorio più povero e di questa situazione ne avrebbero sofferto tutti i residenti del vastese.
Le lavoratrici ed i lavoratori ex Golden Lady, hanno quindi dimostrato non solo che vale la pena di lottare per i propri diritti; hanno anche dato prova che nel lottare per il diritto al lavoro, si lotta per se stessi e per gli altri. Quella che si sta felicemente concludendo è un’esperienza di cui si dovrà fare assolutamente tesoro, nelle tante vertenze ancora aperte.
 
Il Segretario regionale PRC-FdS, Marco Fars
Il Segretario provinciale PRC-FdS, Riccardo Di Gregorio
PRC - FdS, Circolo di Vasto

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.